Pagine

Torre Lapillo
 Porto Cesareo - Salento


Per tutti gli amanti del mare e delle mete caraibiche italiane, ecco a voi la baia di Torre Lapillo, un gioiello della natura incastonato nella Riserva Marina di Porto Cesareo (LE). Luogo imperdibile per chi decida di passare le vacanze estive in Salento, capitale della famosa Taranta, sede di splendide città barocche quali Lecce, Otranto e Gallipoli e infine, ma principalmente, terra dalle spiagge paradisiache, imponenti scogliere e paesaggi mozzafiato costellati dalle antiche e maestose Torri Costiere, a difesa di questo lembo di terra, da sempre ponte tra Occidente e Oriente.


Baia di Torre Lapillo








L'area circostante
La baia di Torre Lapillo e in generale tutta l'area circostante, ha la fortuna di riuscire ad accontentare un po' tutte le esigenze: dalla spiaggia libera a stabilimenti balneari di eccellente organizzazione, tra questi la gettonatissima Bahia Porto Cesareo.

    


Torre Lapillo è inoltre ricca di attrazioni serali quali ristoranti, pizzerie, rosticcerie e drink bar, oltre al centro cittadino di Porto Cesareo (3 km).





Porto Selvaggio

Per gli amanti delle scogliere, delle camminate in pineta e dei punti panoramici mozzafiato a picco sulla splendida macchia mediterranea salentina, basta andare 15km verso sud in direzione Gallipoli, per trovare un'incantevole meraviglia, la riserva naturale di Porto Selvaggio.

 
 
 
 
Le Città

Lecce "la Firenze del Sud" 




Gallipoli



Otranto